AVVOCATO ROBERTA ZAMBELLI
Con ormai dieci anni di maturata esperienza in ambito di diritto civile, penale e nelle materie d’immigrazione, l’avvocato Roberta Zambelli è iscritto all’ordine degli avvocati di Bergamo. Opera presso la sede dello Studio Legale Zambelli in via Martiri di Cefalonia 6, Bergamo.
La sua carriera inizia con la pratica presso uno studio legale del territorio, che si occupa prevalentemente di diritto civile. In un secondo momento inizia a collaborare con un altro studio legale di Bergamo, operante quasi esclusivamente nelle materie di diritto penale.
Ottenuta l’abilitazione al patrocinio, l’avvocato Roberta Zambelli inizia ad occuparsi in prima persona di questioni penali. Successivamente, con l’abilitazione alla professione legale ottenuta nell’ottobre 2010, apre lo studio legale Roberta Zambelli, occupandosi di diritto penale e civile.
Approfondisce il diritto dell’immigrazione. Ottiene due pronunce dal Tribunale di Brescia di riconoscimento dello status di apolide ad un ex cittadino cubano considerato per il Paese d’origine “emigrante”.
Segue in prima persona pratiche di distacco di lavoratori dall’estero nell’interesse dell’azienda e del lavoratore stesso.
Si occupa progressivamente anche di consulenze in materia condominiale, di diritto di famiglia, nonché di assistenza giuslavoristica, non solo a tutela del lavoratore, ma anche dell’azienda.
Nel 2017 lo studio inizia, inoltre, ad approfondire la branchia del diritto amministrativo a tutela del cittadino, aprendo nuove frontiere per fornire maggior tutela al cliente.
Questa esperienza fa sì che lo studio legale Zambelli possa coprire vari ambiti in materia legale con professionalità, accessibilità e trasparenza, fornendo servizi su misura delle esigenze del cliente.