CONSULENZA LEGALE ALLE AZIENDE
Il mondo delle imprese è in continua evoluzione. La crescente complessità normativa impone alle imprese di valutare con attenzione i potenziali rischi legali sempre più stringenti e di adeguarsi alle normative per evitare conseguenze civili e penali spesso devastanti per l’impresa.
Lo Studio Legale Zambelli è in grado di offrire un valido supporto alle aziende per ogni problematica legata alla loro attività.
La consulenza si estende dall’attività stragiudiziale contrattualistica, ai recuperi credito nei confronti dei clienti (sia giudiziale che stragiudiziale), all’assistenza nelle procedure concorsuali, ai risarcimenti dei danni civili, all’assistenza penale per reati tributari e societari oltre che ovviamente all’attività stragiudiziale e amministrativa in materia di immigrazione.
Lo studio legale Zambelli si occupa inoltre di materia di immigrazione per le aziende che devono scontrarsi con la complessa normativa che regola l’ingresso e il soggiorno dei lavoratori stranieri in Italia. Lo studio può supportare l’azienda non solo a livello legale, ma anche amministrativo e burocratico.
E’ possibile stipulare, direttamente con il legale di riferimento, un contratto di collaborazione annuale per l’assistenza civile, penale, amministrativa sia giudiziale che stragiudiziale. Il legale di riferimento sarà reperibile in orari d’ufficio per ogni singola esigenza e per risolvere anche solo un dubbio attraverso la consulenza telefonica o telematica immediata e dedicata. Si potranno concordare con il legale incontri presso la sede dell’azienda in modo da rendere ulteriormente immediato e comodo anche per il cliente l’incontro con l’avvocato.
CONSULENZA IN MATERIA DI IMMIGRAZIONE
La complessa normativa che regola l’ingresso e il soggiorno dei lavoratori stranieri complica l’espletamento di pratiche amministrative. Questo rende difficile ai datori di lavoro e ai lavoratori stessi di essere continuamente aggiornati sui cambiamenti apportati da leggi, delibere e prassi.
I servizi rivolti alle aziende, agli imprenditori ed ai lavoratori stranieri si possono così sintetizzare:
• Consulenza e informazioni in materia di legislazione sull’immigrazione
• Supporto amministrativo, burocratico (preparazione e compilazione di specifica modulistica) e legale con particolare riferimento alle norme vigenti sulla condizione giuridica dello straniero
• Consulenza diretta presso le aziende (in tutta Italia)
• Percorsi formativi in materia di immigrazione per le aziende
Per avere maggiori informazioni richiedi un primo incontro conoscitivo gratuito o contatta direttamente il legale.